SIsifo Felice
Un corto teatrale realizzato con gli allievi del Laboratorio di Arti Sceniche di Massimiliano Bruno. Scritto e diretto insieme a Lorenzo Nuccio, prendendo ispirazione da Il mito di Sisifo di Camus l’atto rappresenta con una regia interessante e divertente l’assurdità della condizione umana tramite dialoghi filosofici tra due coppie di attori ai lati del palco; da un lato si affronta il tema del suicidio come scelta di autodeterminazione, dall’altro il potere della morte che gioca e danza con le vite. Sullo sfondo un uomo, Sisifo stesso, costruisce un fragile castello di carte, futile come la vita, sottolineando le battute degli altri (i suoi pensieri) con tempi comici.
Un esperienza formativa, e interessante, che mi ha permesso di cimentarmi in una regia surreale e astratta, e di sperimentare le difficoltà e le ricchezze della co-regia.
Gallery fotografica
in panchina
Corto teatrale scritto da Silvia Grassi, partendo da un insieme di monologhi scritti per un precedente progetto mai realizzato, “In panchina” è stato presentato all’edizione 2018 di Shortlab, rassegna e concorso di corti teatrali alla sua terza edizione. La prima volta che dirigevo un corto teatrale in un contesto professionale e competitivo. Una bellissima esperienza.